Sogefi GroupSogefi Group

Biografie

Laurent Hebenstreit

Laurent Hebenstreit è amministratore delegato di Sogefi dal mese di giugno del 2015.

Hebenstreit, 58 anni, di nazionalità francese e laureato in Ingegneria alla Ecole Centrale di Parigi, vanta una lunga esperienza internazionale nel settore della componentistica per autoveicoli e ha ricoperto incarichi di rilievo in gruppi come Faurecia, Plastic Omnium, Allied Signal Automotive e Valeo. Nel corso della sua carriera, Hebenstreit ha gestito business globali con ricavi annui compresi tra i 2 e i 3 miliardi di euro, maturando anche esperienze di ristrutturazioni complesse.

Prima di approdare in Sogefi ha gestito per due anni la ristrutturazione di Française de Roues, società francese che produce cerchi auto in lega leggera. Dal 2009 al 2012 è stato Vice Presidente finanza e sistemi informativi e successivamente Amministratore Delegato della divisione Exterior di Plastic Omnium, leader mondiale nella produzione di componenti per esterni di veicoli. Dal 2002 al 2006 è stato Amministratore Delegato della divisione Interieur di Faurecia, primo produttore mondiale di interni per autoveicoli. Dal 1998 al 2002 è stato Presidente e Chief Operating Officer della divisione Inergy di Plastic Omnium, principale produttore al mondo di serbatoi di carburante in plastica. Nel corso degli anni ’90, inoltre, è stato Direttore europeo dei business Friction Materials e successivamente Safety Systems di Allied Signal Automotive e Direttore vendite e direttore ricerca e sviluppo di Valeo Electrical Systems. Hebenstreit ha iniziato la sua carriera in Saft, produttore globale di batterie, dove è stato direttore vendite e marketing.