Sogefi GroupSogefi Group

Biografie

Yann Albrand

Yann Albrand è Group Chief Financial Officer di Sogefi dal giugno 2015.

Albrand, 61 anni, di nazionalità francese, laureato a Sciences Po Paris e alla ESSEC Business School, ha una lunga esperienza di direzione finanziaria e amministrativa in importanti aziende di vari settori. Proviene da Urbania, terza società di gestione immobiliare in Francia, di cui è stato CFO di gruppo per quattro anni occupandosi principalmente della sua riorganizzazione.

Dal 2001 al 2010 ha lavorato nella filiale francese di Marsh, leader mondiale nel brokeraggio assicurativo, come Deputy General Manager con delega alla Finanza e alle Operations. Tra il 1998 e il 2001 è stato CFO di Consodata (gestione dati). In precedenza ha lavorato per nove anni nel gruppo editoriale Lagardere in varie posizioni dirigenziali nella finanza e nel controllo, maturando una significativa esperienza internazionale.

Albrand ha iniziato la propria carriera come revisore dei conti in Arthur Andersen. E’ madrelingua francese e inglese, parla italiano e spagnolo.